RISCOPRIRSI VOLONTARIO

28 agosto 2015

Un Valore - Una Consapevolezza

Riscoprirsi ed essere volontario è sopratutto un fatto culturale che scaturisce dal "bisogno" dell'individuo di mettersi a disposizione dei propri simili. Sulla base dell'esperienza ventennale dell'associazione E.CO., detto innato bisogno diviene consapevolezza al termine di un percorso formativo teorico pratico che partendo dalla conoscenza di aspetti e potenzialità innate nell'individuo, purtroppo oggi oscurate dalla cultura dell'apparenza, sviluppa il tema della solidarietà e della cittadinanza attiva.Inoltre, aspetto non meno importante la conoscenza della grandezza e della complessità della natura umana pone l'operatore volontario nella condizione di prestare la sua opera con efficacia, e sentirsi così gratificato. Ciò costituisce un circolo virtuoso che contribuisce alla diffusione del benessere sociale, sentito come bisogno primario nella società contemporanea.

SCHEDA DI ISCRIZIONE

CALENDARIO DEL CORSO